Varici nelle gambe. Trattamento. Come togliere le vene varicose

Varici nelle gambe

La maggior parte di vene varicose e teleangectasie appaiono sulle gambe a causa della pressione del peso corporeo, la forza di gravità, e il compito di portare il sangue dalla parte inferiore del corpo fino al cuore. Confrontate con altre vene del corpo, le vene delle gambe hanno il difficile compito di portare il sangue che torna dal cuore. Devono sopportare una maggiore pressione e questa pressione può essere più forte delle valvole delle vene.

Come prevenire le Varici nelle Gambe

Le teleangectasie, sono vasi sanguigni piccoli ma percepibili di color rosso o azzurro, si crede che si producono come risultato di un flusso sanguigno lento e pareti deboli delle vene. Anche se sia uomini che donne si vedono colpiti, le donne sono più propense a soffrirne. I seguenti passi possono aiutarti a ridurre le probabilità di averle.

Varici sulle gambe
  • Fa´esercizio fisico con regolarità. Camminare è una buona cosa per le gambe, dato che aumenta la circolazione
  • Evita di metterti nella stessa posizione durante un periodo di tempo prolungato. Se il tuo lavoro lo richiede, per esempio, se sei cassiera di un supermercato, cerca sempre di portare calze a compressione.
  • Mantieni il tuo peso ideale. L´eccesso di peso fa sì che tutto il sistema circolatorio abbia bisogno di uno sforzo eccessivo per lavorare e aumenta la pressione nelle vene delle gambe.
  • Rimani con le gambe non incrociate quando stai seduto. Incrociare le gambe rallenta il flusso ascendente del sangue verso il cuore e aumenta la pressione all´interno delle vene delle gambe.
  • Evita di utilizzare tacchi alti. La tensione che metti sulle gambe può causare una costrizione nel flusso di sangue dalla parte posteriore della gamba fino al cuore.
  • Solleva le gambe sopra il tuo cuore qundo sei sdraiato/a. Questo fa sì che il sangue nelle gambe fluisca facilmente verso il cuore, e riduce il lavoro delle valvole.

Come eliminare le Varici delle Gambe

Le teleangectasie alle gambe possono essere antiestetiche. A nessuno piace averle, specialmente in zone con climi caldi, quando arriva l´ora di portare pantaloni corti (estate). Naturalmente, si possono utilizzare cosmetici che aiutino a nasconderle, ma non sarebbe meglio eliminare le varici e dimenticarsi del problema?

  • Per ridurre le varici sulle gambe avrai bisogno di aumentare la circolazione e ridurre la pressione nelle gambe. Ci sono vari modi di far ciò e non è un compito difficile. Uno dei modi migliori di aiutare le vene varicose sulle gambe è non usare indumenti stretti. L´unico indumento stretto accettabile sono le calze a compressione.
  • Stare seduti o in piedi durante lunghi periodi di tempo rende difficile la circolazione e dà pressione alle vene. Prova a creare un equilibrio tra stare seduti e in piedi e solleva i piedi e le gambe quando è possibile.
  • Fa´esercizio. Considera di aggiungere più esercizio fisico al tuo stile di vita per aiutare a ridurre le varici alle gambe. In particolare, qualsiasi esercizio che mantenga le gambe in movimento, come camminare, ballare, correre, pattinare, nuotare, esercizi aerobici a basso impatto, allenamento con pesi, stiramenti, yoga, pilates, golf e sci sono buoni.
  • Fatti massaggi. Il massaggio è un altro buon modo di aumentare la circolazione. È sempre gradevole trovare qualcuno che ti faccia un massaggio ma è ugualmente utile se lo fai tu. Il massaggio deve essere fatto con un movimiento verso l´alto con i palmi delle mani e stringere delicatamente con le dita per muovere il sangue delle vene e attivare la circolazione verso il cuore.
  • Perdere peso. L´eccesso di peso aumenta il rischio di soffrire teleangectasie alle gambe. Pertanto, se sei sovrappeso può essere che tu debba dimagrire un po´. Una dieta salutare per una buona circolazione è una che sia povera di grassi, zucchero, sale e carboidrati raffinati, ma ricca di frutta, verdure, fibre e cereali.
  • Sclerosi Vascolare. I trattamenti di scleroterapia sono un´altra opzione che può essere utilizzata per diminuire le teleangectasie alle gambe. Ciò viene fatto attraverso un medico, che si incaricherà di iniettare una soluzione nella vena. Questo trattamento può essere fatto in una clinica, non necessita ricovero ospedaliero né anestesia. Ci sono anche trattamenti con laser che sono molto efficaci.

Le teleangectasie possono peggiorare e creare problemi più gravi. Perciò non lasciar passare i giorni e fa´qualcosa oggi per aumentare la circolazione e cominciare il processo di guarigione.

Varici sulle gambe

Come sollevare le gambe per ridurre le varici

Le teleangectasie sono versioni più piccole delle vene varicose o varici. Queste vene normalmente sono di color rosso o azzurro e possono essere presenti sulle gambe, il viso o altre zone. Alcune teleangectasie possono essere piccole e appena percepibili, mentre altre possono coprire grandi aree della pelle e sono considerate antiestetiche da molte persone. In alcuni casi, le varici possono causare dolore e malessere, comprese infiammazione o eruzioni sulle gambe. Sollevare le gambe con regolarità può aiutare a prevenire e a trattare le teleangectasie.

  • Siediti su una sedia comoda sedia reclinabile, o un divano
  • Metti i piedi su un oggetto perché i tuoi piedi siano sollevati leggermente più in alto delle cosce.
  • Muovi i piedi ogni tot tempo per dirigerli alternativamente verso l´interno e l´esterno.